Fabrizio Notarnicola (Pd): “Giuseppe Notarnicola mi ha deluso molto”

La decisione del consigliere Giuseppe Notarnicola di passare all'opposizione ha suscitato la reazione del collega Fabrizio Notarnicola che ha affidato ad un comunicato il suo pensiero sulla vicenda.

«La decisione presa dal consigliere Giuseppe Notarnicola e dall’UDC mi ha deluso molto. – a sostenerlo in consiglio comunale  è il capogruppo consiliare del PD Fabrizio Notarnicola - Si è trattato, a mio avviso, di una mossa affrettata. L’UDC è venuto in coalizione a sottoporre le difficoltà riscontrate con l’assessore Locorotondo, chiedendone la sostituzione, e nessuno di noi ha negato quella che è una richiesta del tutto legittima da parte di ogni forza politica. In fondo, come ha ribadito il consigliere Giuseppe Notarnicola in Consiglio Comunale, non v’è stata richiesta di azzeramento della Giunta; si tratta, mi pare di capire, di incomprensioni interne al partito, sulle quali nessuno di noi può mettere bocca».

«All’UDC è stato chiesto solo di pazientare,- ribadisce Fabrizio  Notarnicola -  poiché questi passaggi richiedono una tempistica che va programmata, non possono essere fatti in poco tempo.

Dispiace peraltro assistere a questa presa di posizione quando è lo stesso consigliere Giuseppe Notarnicola a dire che non vi sono, alla base di tale decisione, motivi personali o politici nei confronti della maggioranza del Sindaco Nisi .Quindi non riesco a spiegarmi, come potrà, con queste premesse, il consigliere Giuseppe Notarnicola fare adesso opposizione ad un’Amministrazione di cui è stato parte integrante, anche nelle vesti di assessore, ancora oggi stento a crederci  sull’accaduto ».

«Peraltro mi pare fuori luogo – conclude Fabrizio  Notarnicola capogruppo Pd - tentare di legare questa decisione alle vicende che hanno portato alle dimissioni di altri consiglieri e assessori, in quanto tutti sappiamo benissimo che sono diverse le motivazioni e le dinamiche che le hanno determinate. Peraltro molte di quelle persone hanno mostrato a mio avviso maturità politica e  sono ancora al nostro fianco, in modo diverso certamente, ma non sono passate all’opposizione. Il cambiamento lo si determina facendo le cose, lavorando ai provvedimenti, vigilando su quanto viene fatto in modo costruttivo per il bene della nostra città . Non si tratta di una questione anagrafica e non si determina certo il cambiamento imponendo ad un Sindaco la tempistica attraverso cui operare cambiamenti come, nel nostro caso, il cambio di un assessore dopo poco tempo».

Fabrizio Notarnicola - Capogruppo PD

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

01 aprile 2016

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia